Holga 120 GN - 35 mm mod.

Sono proprio contenta dell'acquisto, e dei risultati (o meglio di alcuni risultati) con la pellicola 35 mm. Essendo a corto di pellicole 120 (sto aspettando che scada una slide e aspetto anche l'occasione giusta per usarla, mentre prima o poi mi rifornirò di bianchennero) ho approfittato per provare a usare la 35 mm. Stupidamente sono riuscita a far involontariamente aprire la macchina in mezzo alle vie di Udine e quindi i primi scatti si sono ovviamente volatilizzati, poi però l'ho assicurata con ulteriore nastro adesivo a prova di lanci e così il resto è andato bene...più o meno! ho dovuto "scannerizzare" il negativo con un particolare tubo con lente +10 (da applicare al 50mm, e puntare verso fonte di luce con un diffusore - io ho usato il proiettore per diapositive) e poi tentare di renderle delle foto decenti. sono bluastre ma mi piacciono lo stesso, viva l'effetto home made! yap yap.










Commenti

Post più popolari